Benvenuto su Vasco Caffè

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su promozioni e novità

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 69,00

Primo Ottobre, Giornata Internazionale del Caffè 2019

30 Settembre 2019

Il 97% degli Italiani lo beve ogni giorno e alcuni ne consumano quotidianamente più di una tazzina. Ma la passione per il caffè non conosce confini così il 1 ottobre si celebra in tutto il mondol'#internationalcoffeday o #giornatainternazionaledelcaffe.

L’International Coffee Day (Icd) è stata istituita nel 2015 in occasione del Global Coffee Forum, l’assise mondiale organizzata dall’ICO Iinternational Coffee Organization) nell’ambito dell’Expo milanese. Da allora ogni anno il 1 Ottobre il mondo si mobilita per celebrare il caffè e sopratttuo per  riconoscere il giusto valore ai milioni di persone in tutto il mondo, dagli agricoltori, ai torrefattori, ai baristi, ai proprietari di bar che lavorano per servire 3 miliardi di tazze di caffè al giorno in tutto il globo.

Dopo il tema del 2018 ovvero “Le donne nel settore del caffè, quest’anno il focus è sulla difficile condizione economica dei produttori, che mette a rischio la sostenibilità stessa del settore.

Vasco Caffè vi augura "buona giornata del caffè" con una promessa: quella di continuare a seguire processi produttivi innovativi e al tempo stesso tradizionali per offrirvi caffè di qualità, non massificato dai processi industriali, con un rapporto prezzo/prestazioni senza confronti.

Buona giornata internazionale del caffè a tutti voi!

Condividi