Benvenuto su Vasco Caffè

Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto del 5% valido per il tuo primo acquisto

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 69,00

Fave di Cacao: un alimento, mille benefici

02 Agosto 2019

Meno caloriche del cioccolato e del cacao e ricche di proprietà benefiche, le fave di cacao sono l’espressione più pura e ricca di nutrienti del theobroma cacao. Possono essere gustate sia tostate che crude, e si contraddistinguono per il sapore delicato ed intenso. A basso contenuto calorico ma con eccezionale valore nutrizionale, le fave di cacao sono utilizzate come naturali energizzanti possono anche essere impiegate anche in ambito culinario come ingrediente di numerosi piatti sia dolci che salati.

UN ALIMENTO, MILLE PROPRIETÁ BENEFICHE
Oltre ad essere poche caloriche, le fave di cacao sono ricche di vitamine e minerali e contengono notevoli quantità di antiossidanti, flavonoidi e polifenoli fondamentali nella protezione contro i radicali liberi. Le fave di cacao tostate sono un prezioso alleato nella protezione del sistema cardiocircolatorio e nella diminuzione del livello di colesterolo cattivo. Il magnesio contenuto in questo alimento è inoltre importante per il cuore e per la regolazione della pressione arteriosa.

Le fave di cacao contengono anche feniletilammina, dopamina e serotonina che consentono al nostro organismo di produrre endorfine contrastando gli stati d'animo negativi.

Essendo una fonte di energia e contenendo una buona dose di caffeina, le fave di cacao sono consigliate a sportivi e studenti, rappresentano un’alternativa alla frutta secca e sono ottime come spuntino spezzafame anche in regime di dieta.

La dose giornaliera consigliata è di 5 fave di cacao.

ACQUISTA FAVE DI CACAO TOSTATE ONLINE SU VASCOCAFFÉ.IT

Condividi