Benvenuto su Vasco Caffè

Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto del 5% valido per il tuo primo acquisto

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 69,00

Dessert a base di Caffè per l'Estate

24 Luglio 2019

Non solo da bere! Grazie al suo aroma intenso e al gusto deciso il caffè è apprezzato anche per la preparazione di dolci al cucchiaio e dessert sfiziosi.

l re dei dolci al caffè? Sicuramente il tiramisù, il goloso semifreddo di origine italiana, famoso in tutto il mondo, a base di uova, zucchero, mascarpone, savoiardi e caffè. Ideale a fine pasto, il tiramisù mette tutti d’accordo, è veloce da preparare e, grazie alla sua freschezza, è perfetto anche in estate.

Se avete scelto questo dolce come fine pasto del vostro pranzo di ferragosto vi suggeriamo una golosa variante del classico tiramisù: il Tiramisù a base di Caffè e Pistacchio. 

Come si prepara il Tiramisù al Caffè e Pistacchio

Preparate il caffè Vasco, zuccheratelo e lasciatelo raffreddare. Intanto tritate i pistacchi con un filo di olio di semi fino ad ottenere un granella. Dopo averli separati dagli albumi montate i tuorli montate i bianchi con le fruste elettriche.
In un pentolino unite zucchero e acqua facendo cuocere per 5 minuti fino ad ottenere uno sciroppo da unire ai tuorli. Unite anche il mascarpone e la granella di pistacchi senza smettere di lavorare fino ad otterrete un composto cremoso ed omogeneo.

Create il vostro tiramisù alternando strati di savoiardi imbevuti nel Caffè Vasco e crema al mascarpone e pistacchio. Spolverate con cacao amaro e granella di pistacchi. Lasciate raffreddare in frigo per qualche ora e servite il vostro tiramisù al caffè e pistacchi.

Buon ferragosto da Vasco Caffè!

Condividi