Benvenuto su Vasco Caffè

Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto del 5% valido per il tuo primo acquisto

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 69,00

COME SI PREPARA IL CAFFÉ SOLUBILE

25 Giugno 2019

Se sentite parlare di caffè solubile storcete il naso? Ritenete che il caffè solubile non sia abbastanza buono? Preparatevi a ricredervi. Anche se non può essere certamente paragonato all’espresso, il caffè solubile viene preparato seguendo uno dei procedimenti più antichi del mondo.

SI stima che circa il 90% dei consumatori di caffè in UK e Giappone utilizzi questa tipologia di caffè e pare che il primo “instant coffee” della storia sia stato preparato proprio in Inghilterra nel 1771. Ad inventare il caffè istantaneo come lo conosciamo oggi è stato invece nel 1901 un Giapponese, lo scienziato Satori Kato.
 

COME SI OTTIENE IL CAFFÈ ISTANTANEO?

Ma come siete ottiene il caffè solubile? Prima di tutto specifichiamo che il caffè istantaneo si ottiene da veri chicchi di caffè che tostati e macinati diventano polvere di caffè concentrato. In alternativa il caffè viene deidratato mediante trattamenti termici che ne fanno evaporare l’acqua.
 

COME SI PREPRARA IL CAFFÈ SOLUBILE

Il caffè solubile può essere utilizzato in inverno per la preparazione di una bevanda calda o può essere utilizzato in estate per preparare bevande fredde.

Per preparare un ottimo caffè istantaneo caldo sarà sufficiente portare ad ebollizione una tazza di acqua calda alla quale aggiungere 1 o 2 cucchiaini di caffè solubile e mescolare il composto fino a quando non si ottiene una soluzione omogenea.

Il caffè istantaneo può essere utilizzato per preparare rapidamente il caffelatte o nella preparazione di dolci e semifreddi al gusto di caffè. Il caffè solubile è spesso scelto dagli hotel che desiderano offrire il benvenuto ai propri clienti offrendo loro la possibilità di prepararsi un ottimo caffè anche in camera.

 

Per ottenere il miglior risultato è importante utilizzare un caffè solubile di altissima qualità, 100%, arabica come il Caffè Solubile Vasco Caffè. Puoi trovarlo QUI

Condividi