Benvenuto su Vasco Caffè

Iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto del 5% valido per il tuo primo acquisto

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 69,00

L'acquisto dei prodotti sul sito Vascocaffe.it è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita (d'ora in poi denominate “Condizioni Generali di Vendita”), che si richiede di visionare prima di concludere un ordine d’acquisto.

VENDITORE 

Vascocaffe.it è di proprietà della società BVA DISTRIBUZIONE DI BALICE VASCO AMEDEO, con sede in Molfetta (BA), Via Pansini Legnami, 9 - Z. I. ASI.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini d'acquisto effettuati sul sito Vascocaffe.it secondo le modalità ed i termini indicati al successivo punto ”Come concludere un ordine d’acquisto”. 


DESTINATARI DELL'OFFERTA COMMERCIALE 

Vascocaffe.it offre in vendita i prodotti a “consumatori” e soggetti professionali. Le condizioni di vendita che riferiscono alle normative del Codice del Consumatore (B2C) si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da consumatori. Per quanto riguarda i soggetti professionali, si applicano le ordinarie disposizioni del codice civile e delle normative sul commercio a distanza per via telematica tra professionisti (B2B). Per “consumatore”, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


OGGETTO DEL CONTRATTO 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di articoli di abbigliamento e accessori uomo, effettuato a distanza tramite rete telematica (“internet”) tra il venditore ed il destinatario dell'offerta commerciale. 


PREZZI DEI PRODOTTI 

Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA. 
I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione che potranno comunque essere visionati in sede di conclusione dell'ordine e prima dell'invio dello stesso. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi dei prodotti in vendita su Vascocaffe.it possono subire aggiornamenti e possono differire a seconda dello Stato in cui dovrà essere spedito il relativo prodotto. Con riferimento alle spedizioni verso Stati extra-europei, è possibile che alcuni oneri amministrativi, come a titolo esemplificativo, i dazi doganali, non possano ragionevolmente essere calcolati in anticipo; in tal caso, tali oneri amministrativi potranno essere comunque addebitati al cliente. Si domanda, pertanto, di accertarsi del prezzo finale prima di concludere un ordine d'acquisto.


COME CONCLUDERE UN ORDINE D'ACQUISTO 

Per poter effettuare un ordine d'acquisto sul sito Vascocaffe.it è necessario che l’utente sia in possesso di un valido indirizzo e-mail, oltre che ai requisiti di legge per stipulare il relativo contratto d’acquisto. Si può effettuare un ordine d'acquisto seguendo questa procedura:

- Dopo aver scelto uno o più prodotti da acquistare, cliccare su “Aggiungi al carrello”.

- Compilare il modulo d'ordine seguendo le istruzioni. Nel modulo d'ordine saranno indicate le caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, il relativo prezzo (incluse tutte le imposte o dazi, ove determinabili), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna dei prodotti, un espresso link alla sezione “Resi” in cui sono indicate le modalità, i tempi e le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti acquistati.

- Prima di trasmettere il modulo d'ordine, sarà richiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale. Si prega di leggere attentamente quanto previsto in tali sezioni, oltre che nelle sezioni “Privacy Policy” e “Condizioni generali di vendita” richiamate tramite apposito link, perché aver trasmesso l'ordine d'acquisto tali previsioni si considereranno conosciute ed accettate integralmente.- Prima di trasmettere il modulo d'ordine, vi sarà anche la possibilità di verificare i dati inseriti per poter correggere eventuali errori.

- A questo punto, per trasmettere il modulo d'ordine a Vascocaffe.it, cliccare su “Acquista”. Nel momento in cui Vascocaffe.it riceverà il modulo d'ordine che hai inviato, la proposta d’acquisto si considererà inoltrata.- A seguito della ricezione del modulo d'ordine, Vascocaffe.it si riserverà di trasmettere via e-mail una ricevuta dell'ordine, in cui saranno riportate le informazioni già indicate nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali dei prodotti, prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento e di consegna, link alla sezione “Resi”) e provvederà a dare esecuzione all’ordine d'acquisto.

- L’ordine sarà archiviato nel database di Vascocaffe.it e potrà essere visionato in qualsiasi momento accedendo all’“Account” inserendo i dati attraverso la funzionalità “Login”.

Il contratto d’acquisto di uno o più prodotti si considererà concluso soltanto nel momento in cui Vascocaffe.it comunicherà al cliente l’avvenuta spedizione del relativo prodotto. Vascocaffe.it si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità. In questi casi, l’utente sarà informato tramite e-mail della mancata esecuzione dell'ordine e dei relativi motivi. Vascocaffe.it si riserva inoltre il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto qualora i prodotti risultassero, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibili. In questo caso, entro 3 (tre) giorni dalla ricezione dell’ordine, Vascocaffe.it informerà l’utente via e-mail che il prodotto non è disponibile e provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

Ove i prodotti ordinati siano disponibili e Vascocaffe.it intenda accettare l’ordine d’acquisto, Vascocaffe.it si impegna a processare l’ordine e ad effettuare la spedizione dei prodotti entro 2 (due) giorni. Vascocaffe.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di Vascocaffe.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna. 


PAGAMENTI 

Sono indicate nel modulo d'ordine le varie modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna. Tali modalità comprendono Carte di Credito e PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.Il prezzo indicato nel modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna sarà addebitato al cliente una volta concluso l’ordine d’acquisto. Se il cliente effettuare il pagamento con Carta di Credito, Vascocaffe.it garantisce che la gestione della procedura di pagamento sarà gestita da un primario gateway di pagamento senza che Vascocaffe.it entri in possesso di alcun dato bancario o finanziario. Le informazioni della carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d'acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora il cliente dovesse restituire i prodotti in virtù del diritto di recesso, ovvero se fosse necessario denunciare alle autorità competenti l'eventuale commissione di frodi avvenute sul sito Vascocaffe.it, inoltre, in nessun caso Vascocaffe.it custodirà dati riguardanti tali informazioni. Se il cliente effettuare il pagamento con Bonifico Bancario/Postale Anticipato la procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C intestato a Vascocaffe.it (circa 1-5 giorni lavorativi). La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante. Al momento della conferma dell'ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.

Se il cliente effettuare il pagamento in Contrassegno, sarà' dovuto l'importo di € 6,00 quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti.

Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 999,00 e non sono ammessi assegni bancari o circolari.


SPEDIZIONE: TEMPI E CONSEGNA 

Fatto salvo il caso della parziale o totale indisponibilità dei prodotti, nel caso in cui Vascocaffe.it decida di dare esecuzione all’ordine d’acquisto, Vascocaffe.it si impegna a consegnare il prodotto o i prodotti al corriere al più tardi entro 2 (due) giorni dalla data d’inoltro dell’ordine d’acquisto. Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere selezionato da Vascocaffe.it. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è necessario consultare la sezione “Consegna & Trasporto”. Si invita a leggere il contenuto della sezione “Consegna & Trasporto” perché esso è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si considera conosciuto ed accettato integralmente al momento dell'invio del modulo d'ordine. Vascocaffe.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di Vascocaffe.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna (es. scioperi, etc.).


DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che riveste la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con BVA DISTRIBUZIONE di Balice Vasco Amedeo senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti.
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Vascocaffe.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da BVA DISTRIBUZIONE di Balice Vasco Amedeo), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Vascocaffe.it riceve i beni prodotti restituiti o il cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

I prodotti resi devono essere spediti a Vascocaffe.it senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il cliente ha comunicato a Vascocaffe.it la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere. I costi di spedizione dei prodotti resi saranno integralmente a carico del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti. Si precisa che:

1. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;
2. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.
4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
5.  Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 
Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, oppure le disposizioni di cui ai precedenti punti 1), 2), 3), 4) e 5), Vascocaffe.it non sarà tenuta a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti al cliente. Nel caso in cui il cliente abbia comunque restituito tali prodotti, potrà domandare a Vascocaffe.it di rinviargli i medesimi articoli acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a carico del cliente che ha violato le norme sul diritto di recesso. Si invita a consultare la sezione “Cambi e Resi” per conoscere gli ulteriori dettagli su modalità, termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso. Si ricorda che il contenuto della sezione “Resi” è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e si considera conosciuto ed accettato integralmente dal cliente al momento dell'invio del modulo d'ordine. 


SERVIZIO CLIENTI e RECLAMI 

Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, il cliente può rivolgersi al Servizio Clienti compilando l'apposito modulo nella sezione “Contattaci” o chiamando il numero (+39)  02.37920030 Vascocaffe.it si impegna a rispondere ai reclami per iscritto a mezzo email entro giorni 3 dalla ricezione della segnalazione o reclamo.


PRIVACY POLICY 

Vascocaffe.it si pone l'obiettivo di tutelare al massimo la privacy degli utenti. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, si invita a consultare la sezione “Privacy Policy”.


MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Qualora lo reputi necessario od opportuno, Vascocaffe.it si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita. Si invita, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.